Go to Top

Bookcity Milano – Mostra in Spazio Theca by Neiade

Copia di Evento Book City

Bookcity – Milano: Nebbia, apologia dell’intuizione

Spazio Theca, p.zza Castello, 5

14-16 novembre 2014 

 

A Milano è tutto pronto per il ritorno di BOOKCITY! Dal 13 al 16 novembre la tanto attesa manifestazione torna ad animare tutta la città con presentazioni di libri, mostre ed eventi diffusi su tutto il territorio urbano.

Fra le tantissime iniziative anche Neiade Immaginare Arte nel suo prestigioso SPAZIO THECA, proprio di fronte al Castello Sforzesco, ospita molti eventi: una tre giorni immersi nella parola scritta e nell’immagine stampata…in poche parole nel LIBRO!

In SPAZIO THECA incontreremo l’autore Enrico de Tavonatti, che ci presenterà di persona il suo libro “Nebbia”. La mostra fotografica di Stefano Soliano, “Unconventional places” ne sarà la perfetta cornice, con i suoi scatti mossi ed enigmatici. La forza delle parole del racconto, stirate, distorte, annebbiate e graficamente fissate su tela, si mescolano alle visioni dapprima notturne di una Milano graffiata di colori e di luci, poi solari, e comunque spiazzanti, di paesaggi alpini e infine brillanti e rassicuranti di una Parigi comunque non convenzionale.

Il tema che lega racconto e immagini è l’intuizione intesa ora come tensione nella quale l’Uomo può confondersi, rischiando di perdere se stesso, i riferimenti di una vita e le dimensioni di ciò che lo circonda, ora come una visione altra, una ricchezza all’interno della quale, chi sa guardare può trovare una realtà diversa, più alta, più autentica.

Il tutto sarà accompagnato da altri interventi che, fra parole, musica e gustosi prodotti del territorio lombardo, renderanno ancor più unico e imperdibile il nostro evento! SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Venite numerosissimi, APPASSIONATI DI LIBRI E NON!

Portate un vostro vecchio libro e scambiatelo con un altro titolo…  e BOOKCROSSING sia!

Parse error: syntax error, unexpected '<' in /web/htdocs/www.affittolocationmilano.com/home/wp-content/themes/nevada/footer.php on line 4